Barbecue a gas XXL: i modelli Campingaz, tutte le info

I barbecue a gas Campingaz, sebbene meno compatti e più complessi di altri modelli anche nel montaggio, una volta pronti all’uso sono imbattibili in termini di prestazioni. A colpire in questi prodotti è l’area di cottura, molto più estesa degli standard di serie, con una superficie in grado di soddisfare il fabbisogno di molti ospiti, se c’è da riempire una tavolata. I ripiani laterali sono ampi e distanziati dai 3 bruciatori, in questo modo cucinare è più semplice e piacevole, potendo preparare anche più pietanze contemporaneamente. Certo, non è il massimo del ‘salva-spazio’ ma questo tipo di barbecue a gas, disponibile in due gamme cromatiche e non a caso fra i più apprezzati e venduti, sfoggia un ottimo rapporto qualità-prezzo e una potenza erculea che dà corpo a grigliate mitiche in tempi davvero competitivi.

I barbecue a gas Campingaz montano bruciatori in ghisa, il che spiega la loro robustezza e possono contare su diffusori termici a tenda che consentono la distribuzione omogenea del calore. Il risultato sono cotture perfette e appetitose. In alternativa alle griglie di ghisa, questi barbecue possono montare la piastra in pietra, dipende dalle preferenze dell’utilizzatore, in entrambi i casi si avrà un modello massiccio e duraturo, munito di vaschetta raccogli-grassi estraibile per essere ripulita al termine della cottura. Fra i Campingaz esistono anche articoli in legno, che li rendono trendy e d’arredo anche in giardino o in terrazzo. Tutto è calcolato a puntino, anche le distanze fra i piani d’appoggio che risultano sufficientemente distanziati per non risentire delle alte temperature dei bruciatori e possono essere usati come basi d’appoggio per le pietanze da tenere in caldo.

Efficienti ed essenziali, i barbecue Campingaz sono gradevoli anche all’occhio per la presenza del carrello in legno e di un telo di stoffa che dà un tocco di stile e colore. La solidità di questi modelli li rende particolarmente longevi, destinati a durare a lungo, anche se sottoposti a ritmi di usura sostenuti. La removibilità del vassoio ‘raccogli-grassi’ è un ulteriore punto a favore per la rapidità dell’operazione che risulta istantanea e intuitiva. Altri articoli di brand diversi in questa pagina sui barbecue dove potrete trovare offerte e news per soddisfare ogni dubbio o curiosità.