Il mondo di comodità del cordless

Ormai sul mercato la maggior parte dei telefoni fissi pensati sia per la casa che per l’ufficio sono dei telefoni cordless. Sicuramente abbiamo ancora dei telefoni con i fili ma spesso si tratta di modelli di design o vintage, che tutto sommato risultano ormai decisamente scomodi considerato che siamo abituati a telefonare con il cellulare e a muoverci mentre effettuiamo una qualsiasi chiamata.

Con un cordless in casa possiamo effettivamente riuscire a portare il telefono sempre con noi e telefonare ovunque in casa ed avere anche la comodità effettuare perciò chiamate direttamente dalla linea fissa. Esistono al momento una serie di diversi modelli di telefoni cordless tra cui possiamo scegliere quello più idoneo al nostro bisogno, e oltre ai più tradizionali e poco innovativi, ci sono anche una serie di modelli che presentano tantissime innovazioni tecnologiche all’avanguardia.

Ci sono una serie di prodotti molto più specifici che hanno anche delle funzioni e accessori comodissimi. Tantissimi cordless di ultima generazione vengono dotati anche della funzione VOIP, si tratta di una tecnologia che ci consente all’effettivo di telefonare anche utilizzando semplicemente la connessione internet di casa, quindi sia con l’ ADLS che con la fibra. Sono perciò dei cordless pensati magari anche per chi ha cambiato tariffa e non vuole più sfruttare la linea telefonica per effettuare lunghe chiamate ma si affida anche alla rete di internet, ci consentono di stabilire una connessione internet tra telefono e ADSL. Per utilizzarli viene richiesto di collegare la base dei cordless al nostro modem attraverso un cavo, in modo da consentirci di fare telefonate che saranno poi smistate tramite la linea dati. Ovviamente però non tutti i cordless sono pensati per essere collegati al modem, e in questi ultimi casi si può sfruttare in questo caso la tecnologica DECT. L’acronimo DECT sta ad indicare la Digital Enhanced Cordless Telecommunications, è una tecnologia che permette di collegare la base del nostro cordless direttamente alla presa di corrente elettrica, e in questo modo possiamo essere in grado di andarla a posizionare in qualsiasi angolo o in qualsiasi zona della casa con un grande risparmio energetico.

Se volete sapere quali sono i modelli più innovativi di cordless visitate la guida sul sito https://telefonicordless.it