Selezione del miglior disidratatore alimentare

Volete davvero sperimentare la disidratazione del vostro cibo? Assolutamente no! Tuttavia, se siete alla ricerca di un metodo facile, compatto e user-friendly per disidratare i cibi secchi più nutrienti (sia che iniziate la vostra linea di prodotti a base di carne disidratata fai da te, o che cerchiate di allungare un po’ il vostro dollaro), un disidratatore è sicuramente un investimento utile. Queste macchine asciugheranno in modo rapido ed efficiente la maggior parte di qualsiasi tipo di cibo, a condizione che si sta utilizzando il giusto tipo di prodotto, e mantenere la macchina pulita in ogni momento. Ecco alcuni semplici passi per aiutarvi a selezionare il miglior disidratatore di cibo per le vostre esigenze.

Innanzitutto, conoscete le vostre esigenze individuali: volete usare l’apparecchio solo per fare la vostra farina d’avena mattutina? Volete fare la pizza, il riso o le tagliatelle? Che tipo di metodi di disidratazione preferite? Per esempio, vi interessa di più un’opzione di disidratazione a raffreddamento lento e ad alto calore, o un’opzione rapida e a bassa temperatura che richiede pochissima manutenzione?

Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.

In secondo luogo, considerate le dimensioni del vostro spazio: non tutti hanno un grande angolo cottura; cercate quindi un disidratatore con controlli di temperatura regolabili e un gran numero di vassoi (fino a quaranta) che possano essere spostati facilmente. Anche la funzione timer è un fattore importante: che vogliate o meno un disidratatore a raffreddamento lento e ad alta temperatura, o un’opzione rapida e a bassa temperatura che richieda pochissima attenzione durante l’uso. Infine, considerate le dimensioni dell’apparecchio: la maggior parte dei modelli (e soprattutto quelli realizzati da aziende rinomate come Nesco Gardenmaster) sono dotati di un assortimento di bidoni di diverse dimensioni per disidratatori di diverse dimensioni. Ciò significa che non importa quanto grande sia la vostra famiglia, o se tendete ad avere il pollice verde e utilizzate l’apparecchio solo durante i mesi estivi, dovreste essere in grado di trovare un modello che si adatti al vostro spazio.